50 candeline
Un bel giorno nacque a Perth Amboy nel New Jersey, un bambino che sicuramente era inconscio della sua vita e di quello che ne avrebbe fatto. Il bambino crebbe e divenne adolescente, la sua passione per la musica lo portò a fondare una rock band a livello amatoriale; ebbe poco successo ma già iniziò a conquistare qualche fan (e qualche ragazza). Quel ragazzo però non si fermò e coltivò con tenacia la sua passione, fino a quando all'età di 21 anni riuscì a formare la sua band che lo portò al successo. Da quei pochi fan che aveva conquistato nei college e nei locali del New Jersey riuscì pian piano a conquistare sempre più consensi negli Stati Uniti per poi passare quella grande distesa d'acqua arrivando in Inghilterra, in Europa e in Asia. Quel ragazzo ed i suoi amici, avevano conquistato milioni di fan con il loro rock e avevano acceso anche tante speranze nei loro cuori. Alcuni erano affascinati solamente dalla novità, alcuni erano affascinati dal carisma del leader, la maggior parte di loro invece credevano nei messaggi positivi delle loro canzoni. I fan iniziarono ad accrescere quella speranza nel futuro "vivendo in una preghiera", "dormendo solo da morti" e cercando sempre di "mantenere la fede" in "questi giorni". La speranza si mostrava anche in altre forme come l'amicizia firmata in un "patto di sangue", l'amicizia a tutti i costi anche se è necessario passare "dal lato giusto del male". E poi viene l'immancabile amore verso il prossimo e verso l'altro sesso.
Nei cuori dei fan e anche nel mio ci saranno per sempre tante canzoni, tante speranze e tanti bei momenti vissuti grazie alla band e a quel bambino di tanti anni fa.
Proprio oggi, 2 Marzo 2012 sono passati i primi 50 anni dal giorno della nascita di quel bambino. Quel bambino diventato rock star e poi uomo, per poi crescere felicemente fino a diventare "solo un pò più vecchio" e continuando ad infondere nei nostri cuori tanta speranza e felicità.
Grazie di cuore John Francis e 1000 di questi giorni!
Nessun commento:
Posta un commento