Pagine

domenica 25 settembre 2011

Mi Presento...


Nato a Napoli nel lontano (ma non troppo) 1982 , nasce magrolino con pochi capelli…poi col passare degli anni diventa molto robusto (con un pò di pancia) e con molti capelli.
Studia informatica sin dalle scuole superiori, continua gli studi all’università Federico II dove diventa un pilastro saldo della stessa! In verità non è diventato ne Ricercatore ne tanto meno Rettore, ma visto il tempo che ci è voluto per conseguire la laurea triennale… è da considerarsi un pilastro! :-)
Continua ancora oggi gli studi, si sta specializzando in Modelli Computazionali a tema Robotica.
Voi direte “ma questo ci sta a coglionà? ” No! Esiste davvero una laurea del genere! Cosa si studia? Matematica in tutte le salse! Matematica applicata  alla creazione di sistemi che possano far diventare “intelligenti” dei pezzi di ferro con le ruote, con le gambe o con qualsiasi altro mezzo di locomozione! Per esempio, quei simpatici aspirapolvere che girano da soli per la casa che stranamente ce li troviamo sempre sotto al piede nel momento sbagliato, oppure diventeranno i migliori amici/nemici del nostro cane, vengono programmati in maniera intelligente in modo da pulire tutta la casa (o l’ambiente desiderato) senza che essi vadano a sbattere continuamente contro un muro, o che si suicidino per le scale!
Anche se siamo lontani da “Io, Robot” e da quelle cose belle che ci fanno vedere in Tv, Walter continua a studiare con gli inseparabili amici per conseguire questa laurea.
Voi direte “ma questo in tutta la sua vita ha solo studiato? Che palle!”. La risposta è No! Anche perchè altrimenti non si spiegano tutti quegli anni all’università! Walter ha coltivato varie passioni abbastanza diverse da quelle riguardanti la sua materia di studio e lavoro!
Ha sempre avuto la casa piena di bestiole! Cioè fermi! Non ha topi e scarafaggi che gli circolano liberamente per casa!  Ma ha un bel po di animali domestici: pesci, uccelli, qualche piccolo rettile, anfibi ecc… Tutti sono stati sempre trattai nel migliore dei modi  in maniera tale da vivere degnamente e in alcuni casi proliferare anche! Ha avuto anche due cani nella sua vita ma purtroppo sono tornati al creatore dopo una degna vita al suo fianco!
La stessa passione è stata rivolta anche al mondo vegetale, ma con risultati più scadenti.
Poi viene la passione per il cinema! Ama un po tutti i generi : Horror, Fantascienza, Fantasy, Drammatico e Demenziale! E’ possibile fargli vedere anche dei film molto sdolcinati, ma solo dopo averlo strettamente legato sul divano (o poltrona) e dopo averlo costretto a tenere gli occhi aperti con qualche stratagemma infallibile! :-)
Altre passioni… la musica Rock : fan accanito dei Bon Jovi, fan (meno accanito) dei Muse e dei Queen. In generale ascolta tutto quello che è Rock o che gli assomiglia sfociando anche nel Pop
Dopo la musica viene la passione un po più importante ovvero la lettura: romanzi di quasi tutti i tipi, dai classici alle favole per bambini, passando anche per i romanzi demenziali . Dai saggi storici a quelli scientifici.
Il resto lo scoprirete commentando e leggendo i prossimi post...

Nessun commento:

Posta un commento