Pagine

sabato 29 ottobre 2011

La SIAE chiede i diritti per i trailer

Da oggi la SIAE (Società degli autori e degli editori) chiede ai siti e ai blog che ospitano trailer cinematografici (o colonne sonore) un "contributo" di 1800€ annuali per poterli ospitare sul proprio sito. Le ragioni della richiesta da parte della SIAE è talmente ridicola che mi rifiuto di riportarla sul mio sito. Quindi sul mio blog non troverete video o link ad essi finchè non sarà riveduta questa legge. Sperando in un mondo più libero ma soprattutto più intelligente vi saluto e vi auguro buona lettura!

domenica 23 ottobre 2011

Apre il Soul Kitchen di Jon


Jon Bon Jovi inaugura il Soul Kitchen, un ristorante solidale. Tutte le persone che lavorano al ristorante sono dei volontari. I prezzi non sono riportati nel menu: chi può paga, altrimenti aiuta in sala, oppure in cucina.
Il ristorante si trova a Red Bank nel New Jersey. Il cibo e i servizi sono di ottima qualità a detta di Jon, e le immagini che girano già in rete da qualche giorno sembrano confermarlo!
Un in bocca al lupo a Jon e alla sua JBJ Soul Foundation che opera da anni nel mondo della solidarietà!
Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale del ristorante.

Richie Sambora al lavoro per un nuovo disco da solista

Dopo le varie voci che già correvano sul web, sembra quasi accertato che lo storico chitarrista dei Bon Jovi in questi giorni abbia lavorato agli studi Oceanway di Hollywood. Nessuna notizia certa fino ad oggi, ma è quasi imminente l'ufficializzazione.

domenica 9 ottobre 2011

Jon Bon Jovi e Paul Anka in My Way

Cercando in rete le rarità dei Bon Jovi mi sono imbattuto in questa versione di My Way, la celebre canzone portata al successo da Frank Sinatra ma tradotta in inglese proprio da Paul Anka. Questa canzone si trova nel disco "Classic Songs - My Way" di Paul Anka uscito nel 2007.
In questa canzone Paul Anka duetta con Jon Bon Jovi allontanandosi poco dalla versione di Sinatra. Jon è legato particolarmente a questa canzone e a Frank Sinatra tanto da citarli entrambi in It's My Life.
Devo dire che la prima volta che l'ho sentita mi sono emozionato molto! La canzone è davvero stupenda, probabilmente la versione di Sinatra è inarrivabile, però sentire una delle tue canzoni preferite cantata dal tuo cantante preferito è da brividi!
La canzone la potete ascoltare qui di seguito:

VIDEO RIMOSSO! LEGGI QUI IL PERCHÈ'


A voi i commenti!

venerdì 30 settembre 2011

Video del concerto di Lisbona del 31/07/2011

Se vi siete persi lo streaming del concerto dei Bon Jovi a Lisbona, non preoccupatevi! C'è qualcuno che ha "gentilmente" postato su Youtube il video messo in streaming il 21/09/2011. Potete vederlo qui: 

VIDEO RIMOSSO! LEGGI QUI IL PERCHÈ'

La scaletta presentata è la seguente:

Intro
Raise Your Hands
You Give Love A Bad Name
Born To Be My Baby
We Weren't Born To Follow
Lost Highway
It's My Life
In These Arms
We Got It Going On
Captain Crash & The Beauty Queen From Mars
Bad Medicine / Shout (teaser)
I'll Be There For You
Who Says You Can't Go Home
I'll Sleep When I'm Dead
Any Other Day
Have A Nice Day
Keep The Faith


Encore:
These Days
Wanted Dead Or Alive
I Believe
This Ain't A Love Song
Livin' On A Prayer
Always
I Love This Town

Buona visione!!!!!!!!!!!!!



Bon Jovi Photo Contest 2011

Inizia il "2011 Tour Photo Contest"! Avete delle belle fotografie della band nel tour del 2011?? Potete spedirle al sito ufficiale e i primi tre classificati vinceranno un album ufficiale di foto 5x7! Il regolamento e le informazioni aggiuntive sono visibili a questo link.

Buona fortuna!!!

martedì 27 settembre 2011

Nuovo disco dei Muse in arrivo a breve!


La band di Mattew Bellamy sarà in studio in questo mese e nel prossimo per registrare il nuovo album di inediti. La band fa sapere che non terminerà il tour per dedicarsi solamente al disco, ma che durante i live non ci saranno anticipazioni delle nuove canzoni. Aspettiamo quindi nuove notizie!
Fonte: rockol.it

La notizia del nuovo disco mi sembra una buona occasione per ascoltare uno dei loro primi successi:

Muse - Unintended
VIDEO RIMOSSO! LEGGI QUI IL PERCHÈ'

domenica 25 settembre 2011

17/07/2011 Spettacolo indimenticabile dei Bon Jovi in Italia!


Non ci sono molte parole per descrivere lo spettacolo a cui ho assistito. Non so se i termini della lingua italiana siano capaci di descrivere quello che hanno visto i miei occhi e quello che hanno provato il resto dei miei sensi. E’ vero che era il mio primo concerto dei Bon Jovi! E’ vero che lo aspettavo da tanti anni! E’ vero che ho fatto un viaggio molto piacevole anche se stancante, ma è stato stupendo!!!!!!!! Alla seconda o terza canzone ho iniziato a rendermi conto che quel che vedevo era la realtà e non un sogno! Ho realizzato che stavo davvero guardando un concerto dei miei idoli! Tutti la! Jon, Richie, Tico e David! Ma non c’erano solo loro, ma anche tanta altra gente da tutta italia e dall’altra parte delle Alpi, uniti tutti dalla stessa passione! Uno stadio intero che cantava all’unisono! L’emozione di tante voci che cantano è indescrivibile!!!!
Una scaletta abbastanza semplice che però ogni canzone sembrava fatta apposta per me! Quando ho sentito le prime note di Radio Saved My Life Tonight stavo morendo! Poi una dopo l’altra le più belle canzoni dei Bon Jovi! La pioggia è venuta giù ed io pensavo “che mi frega? Sto guardando i Bon Jovi può venire anche una bufera! Basta che non mi porta via da qui!!! Potrei rimanere ore ed ore ad ascoltarli e cantare a squarciagola le loro canzoni”.
Ma le emozioni non le hanno provate solo i quarantamila e più presenti allo stadio Friuli, anche Jon & Co se ne sono andati con un bagaglio pieno di ricordi, gli otto anni di assenza in Italia hanno fatto si che i fan club organizzassero una coreografia di benvenuto. Coreografia che vista sulla carta sembrava abbastanza frivola e difficile da realizzare. Ma l’amore dei fan club ha fatto si che quella serata diventasse magica, togliendo il fiato anche a Jon che a fine canzone (e a più riprese nel concerto) non ha potuto far altro che ringraziare di cuore gli spettatori. La coreografia consisteva in una bandiera americana formata sulla tribuna coperta (alla sinistra del palco), una scritta “Jovi ” sulla tribuna alla destra del palco e un bel pò di bandiere italiane esposte dalle persone sul prato.
Così il concerto è andato avanti, canzone dopo canzone, successo dopo successo, speravo che si congelasse il tempo, speravo che quel concerto non finisse mai! Anche se dovevano fare 10000 volte la stessa canzone mi sarebbe bastato! Ero lì con tutto lo stadio, eravamo una cosa sola! Tutti per i Bon Jovi ed i Bon Jovi tutti per noi!
Alla fine arriva Livin’ on a prayer! Rivengono giù le lacrime! Pensavo “Cavolo a quasi trenta anni piango? Sarei un uomo? E’ dove sta scritto che gli uomini non piangono??? Perchè piango? Perchè sta per finire il concerto!!”
Ma comunque canto a squarciagola con quel poco di voce che mi rimane! La mia voce che si confonde con altre quarantamila! Qualcuno secondo me ha iniziato a cantare anche da fuori allo stadio, eravamo tantissimi! Tantissimi che assistevano ad un unico spettacolo! Uno spettacolo che stava per finire! Ma non finisce! C’è ancora tempo per una versione ridotta e acustica di Lie To Me, una fantastica Always come non la sentivo da tempo. Paragonabile (secondo me) alla versione studio! Stupenda!! Dicevo Jon ma hai cantato tutte queste canzoni! Ma da dove la trovi la forza per cantare Always??? E invece la trova e come! Da dove veniva fuori? Dal cuore? Dai polmoni? Eravamo noi che gli trasmettevamo forza? Non so! Ma è venuta fuori una performance fantastica e oramai piangevo quasi come un bambino!
Ci mancava l’ultimo regalo: Jon che guardava il resto della band con quell’espressione che diceva “che volete da me? Glielo devo! Non posso andar via così!!!” e così imbraccia nuovamente la chitarra e canta I Love This Town, canzone adatta solo per le occasioni speciali e per un pubblico speciale.
La scaletta è stata la seguente:
  1. Raise your hands
  2. You give love a bad name
  3. Blood on blood
  4. We weren’t born to follow
  5. Radio saved my life tonight
  6. It’s my life
  7. Captain crush and beauty queen from Mars
  8. We got it going on
  9. Bad Medicine/Pretty Woman/Shout
  10. Spanish Harlem
  11. Bed of Roses
  12. I’ll be there for you
  13. Who says you can’t go home
  14. I’ll sleep when I’m dead
  15. Love’s the only rule
  16. Have a nice day
  17. Keep the faith
  18. Dry county
  19. Wanted dead or alive
  20. In these arms
  21. Just older
  22. These days
  23. Livin’ on a prayer
  24. Lie to me
  25. Always
  26. I Love this town
Poi il viaggio di ritorno! Il ritorno alla normalità! Ad ogni passo mi allontanavo dallo stadio, da Udine… ma in me rimaneva e rimarrà per sempre il ricordo dello spettacolo più bello che abbia mai visto! Grazie ai Bon Jovi!! Grazie ai 40000 e più spettatori che hanno contribuito a rendere quella serata indimenticabile!!!!

Mi Presento...


Nato a Napoli nel lontano (ma non troppo) 1982 , nasce magrolino con pochi capelli…poi col passare degli anni diventa molto robusto (con un pò di pancia) e con molti capelli.
Studia informatica sin dalle scuole superiori, continua gli studi all’università Federico II dove diventa un pilastro saldo della stessa! In verità non è diventato ne Ricercatore ne tanto meno Rettore, ma visto il tempo che ci è voluto per conseguire la laurea triennale… è da considerarsi un pilastro! :-)
Continua ancora oggi gli studi, si sta specializzando in Modelli Computazionali a tema Robotica.
Voi direte “ma questo ci sta a coglionà? ” No! Esiste davvero una laurea del genere! Cosa si studia? Matematica in tutte le salse! Matematica applicata  alla creazione di sistemi che possano far diventare “intelligenti” dei pezzi di ferro con le ruote, con le gambe o con qualsiasi altro mezzo di locomozione! Per esempio, quei simpatici aspirapolvere che girano da soli per la casa che stranamente ce li troviamo sempre sotto al piede nel momento sbagliato, oppure diventeranno i migliori amici/nemici del nostro cane, vengono programmati in maniera intelligente in modo da pulire tutta la casa (o l’ambiente desiderato) senza che essi vadano a sbattere continuamente contro un muro, o che si suicidino per le scale!
Anche se siamo lontani da “Io, Robot” e da quelle cose belle che ci fanno vedere in Tv, Walter continua a studiare con gli inseparabili amici per conseguire questa laurea.
Voi direte “ma questo in tutta la sua vita ha solo studiato? Che palle!”. La risposta è No! Anche perchè altrimenti non si spiegano tutti quegli anni all’università! Walter ha coltivato varie passioni abbastanza diverse da quelle riguardanti la sua materia di studio e lavoro!
Ha sempre avuto la casa piena di bestiole! Cioè fermi! Non ha topi e scarafaggi che gli circolano liberamente per casa!  Ma ha un bel po di animali domestici: pesci, uccelli, qualche piccolo rettile, anfibi ecc… Tutti sono stati sempre trattai nel migliore dei modi  in maniera tale da vivere degnamente e in alcuni casi proliferare anche! Ha avuto anche due cani nella sua vita ma purtroppo sono tornati al creatore dopo una degna vita al suo fianco!
La stessa passione è stata rivolta anche al mondo vegetale, ma con risultati più scadenti.
Poi viene la passione per il cinema! Ama un po tutti i generi : Horror, Fantascienza, Fantasy, Drammatico e Demenziale! E’ possibile fargli vedere anche dei film molto sdolcinati, ma solo dopo averlo strettamente legato sul divano (o poltrona) e dopo averlo costretto a tenere gli occhi aperti con qualche stratagemma infallibile! :-)
Altre passioni… la musica Rock : fan accanito dei Bon Jovi, fan (meno accanito) dei Muse e dei Queen. In generale ascolta tutto quello che è Rock o che gli assomiglia sfociando anche nel Pop
Dopo la musica viene la passione un po più importante ovvero la lettura: romanzi di quasi tutti i tipi, dai classici alle favole per bambini, passando anche per i romanzi demenziali . Dai saggi storici a quelli scientifici.
Il resto lo scoprirete commentando e leggendo i prossimi post...